sabato 12 ottobre 2013

CLUEDO filosofico

Ed ecco finito tutto il lavoro per il regalo per il compleanno della professoressa A.
Sono stati venti giorni passati tra falegnamerie, stamperie, in mezzo a vernici colle e smalti lucidi.
Mi sono chiesta perché le colle incollino le dita e non il resto, Ho ritagliato sessanta schede di gioco, cercato con disperazione un luogo dove vendessero dadi da gioco, ragionato affannosamente pensando a che aspetto potesse avere Lo spirito assoluto Hegeliano.
Ho inchidoato la custodia della plancia con un batticarne perché a casa non Ho un martello, e usato pomelli da cassetto per le pedine.

Ma vi dirò, sono assolutamente, totalmente soddisfatta!

E dunque: chi ha ucciso la filosofia??

lunedì 7 ottobre 2013

Questa volta, della Concentrazione

Penso ci sarebbe molto altro da aggiungere a questo. E voi? Cosa fate per concentrarvi? E funziona?

giovedì 3 ottobre 2013

un minuto di silenzio

Il Ministro Carrozza firma circolare: "Serve momento di riflessione" Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato e diramato una circolare per invitare scuole, università, enti e centri di ricerca a osservare, domani alle ore 12.00, un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Lampedusa.
"La tragedia avvenuta oggi al largo dell'Isola di Lampedusa - scrive il Ministro nella circolare - ha scosso l'opinione pubblica con il suo pesante bilancio di morti e dispersi. Siamo di fronte a un fatto terribile che impone una riflessione.
Per onorare e ricordare le vittime, si invita pertanto a promuovere, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università e negli enti e centri di ricerca, l'osservanza di un minuto di silenzio alle ore 12.00 di domani, venerdì 4 ottobre, con l'auspicio che possa seguire un momento di confronto sui temi dell'accoglienza, dell'integrazione e dell'immigrazione, strategici per il nostro Paese e per l'Europa".

mercoledì 2 ottobre 2013