In vista del mercatino del libro dell'ultimo giorno , mentre aspetto il volantino che non arriva, (so che dovrò farlo io e per questo vi biasimo moltissimo), esco dalla soffitta polverosissima ma entusiasta di aver riesumato e salvato dall'oblio moltissimi libri (quasi una trentina), tra cui figurano un dignitosissimo Virgilio, un Apuleio per cui ho già prenotazioni, Un Werther, un Ritratto di Dorian Gray in una deliziosa edizione rosa pastello, un'edizione di Popper (!!), un impensabile trittico di libretti contenenti sortilegi medievali di svariata natura (non ricordavo nemmeno di averli mai acquistati!), una sorta di editio princeps di Ellroy, la mia amica Kinsella che finalmente infilerà il portone di casa in direzione contraria all'entrata e altre cose veramente succose...
sono stupefatta.
Prof compro io Kinsella! XD
RispondiEliminaMartina P.
Io prenderei il ritratto di dorian gray che è da un po che voglio leggere... però mi ispirano anche i sortilegi medievali! ;)
RispondiEliminaMarianna Tomatis
si ma... voi avete controllato se avete libri con cui contribuire all'iniziativa?
RispondiEliminaOddio questa settimana non ho molto avuto tempo, qualcosa ho però devo un attimo vedere con miei fratelli cosa posso portare cosa no. Mi dà una scadenza per piacere?
RispondiEliminaMartina P.
Domani passa la circolare e si pensava di raccogliere per sabato...ma poi anche se arrivano libri lunedì in qualche modo organizziamo...
RispondiEliminaprof io ho 6-7 libri..possso portarli anche domani? Sabato non ci sarò e sono sicura che lunedì me li dimenticherei...
RispondiEliminaCerto che sì, ti ringrazio tanto in anticipo.
RispondiEliminaTra l'altro, anche se non è la sede adatta, ti faccio tanti in bocca al lupo per i tuoi esami, a prescindere dalle conseguenze. fai solo quello che è meglio per te stessa.
Vedrò di portarli per sabato!
RispondiEliminaMartina P.
grazie prof, davvero grazie! farò meglio che potrò
RispondiEliminaOra controllo, credo che ne troverò qualcuno che sono sicura che non rileggerò!
RispondiEliminaMarianna
Prof io ho ben 12 libri! 3 di Stephen King,un 'Dracula' di Stoker in inglese, un 'Cuore' di De Amicis, 2 di Italo Calvino, la congiura di Catilina, 'Il diario di Anna Frank', un 'Per nascere son nato' di Pablo Neruda e un'antologia della poesia greca contemporanea. Possono andare?
RispondiEliminaMartina P.
Questi sono proprio libri di lusso! bene, bene! sono sicura sarà un mercatino eccezionale!
RispondiEliminaOvvio :) Ah e dimenticavo. Ho anche 'Il sergente nella neve' di Mario Rigoni Stern. Ne porterò un po' sabato e un po' lunedì.
RispondiEliminaMartina P.
Praticamente svuoti la libreria marty... ahaha!
RispondiEliminamarianna
Farei milioni se la vendessi tutta :) Un po' alla volta :P No dai. Infine ho preso quelli che sono sicura che non leggerò mai.
RispondiEliminaMartina P.
Come vuoi, me ti proibisco di dar via 'i love shopping'! :P
RispondiEliminaBeh ovvio! Te par?? Sophie Kinsella nei momenti di depressione acuta va sempre bene!! :)
RispondiEliminaMarty
Ahahahah!
RispondiEliminaMartina, tienimi prenotato Neruda, please! :)
RispondiEliminaMaria com'è andata?
RispondiEliminaDirei benino: era tutto basato su attività dove dovevamo presentare noi stessi o lavorare in squadra, motivando le nostre scelte e rispondendo alle domande (volutamente insidiose) degli esaminatori. C'è stato anche il colloquio individuale (dove ho parlato dell'Iliade, dell'Odissea, di Polifemo e ho risposto alla domanda: "se fossi Zeus, chi puniresti per υβρις?"). Ho cercato di non forzare le mie risposte, ma di dire quello che pensavo e che mi veniva spontaneo.
RispondiEliminaI miei dubbi sono decuplicati, ma è stato bello conoscere ragazzi/e da tutta Italia, abbiamo legato subito, ci siamo divertiti.
Ok, cercherò di ricordarmelo!
RispondiEliminaMartina P.