martedì 20 aprile 2010

Il mio biasimo

Il mio biasimo alla mia 4 Scientifico,
che oggi ha dimostrato di non saper vivere democraticamente,
di non saper fare una votazione.
che ha confermato il tipico astensionismo italiano,
che "si stava meglio quando si stava peggio",
che ama il regime,
che ama le decisioni calate dall'alto
e guarda ai particolarismi!!!
il mio biasimo!
il mio biasimo!

sembra quasi una poesia

7 commenti:

  1. mmmm, la votazione é stata fatta correttamente ed é venuto fuori democraticamente il "vincitore". Poi alcuni elementi non soddisfatti del risultato hanno creato scompiglio tentando un'altra votazione per ottenere ció che volevano. Infine non é tutta la 4LST da biasimare!
    Andrea F.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Andrea, sono sempre i soliti e pochi elementi che riescono a far degenerare ogni cosa, a discapito della classe, che poi ne subisce le conseguenze, non facciamo di tutta l'erba un fascio...

    RispondiElimina
  3. questa cosa però, vedete, ricade su di voi, e poi succede quello che è accaduto per la gita, dove siete stati accusati di "sotterfugi".
    Ora, a me sinceramente la cosa non importa più di tanto, ma è bello poter lavorare in una classe dove anche le verifiche sono frutto di un'azione concertata.
    In 5cl per esempio, non sono mai io a fissare le verifiche, ma chiedo sempre che siano loro a farlo. così si rispettano i tempi (di cui non abusano mai) e i modi, loro stanno meglio e sono più sereni.
    Più sereni perchè più metodici, più seri nel lavoro.
    secondo me è questo ciò a cui dovete mirare, in modo condiviso e partecipe.

    RispondiElimina
  4. Io invece, non sono assolutamente d'accordo con Andrea (grazie al quale tra l'altro ci dobbiamo studiare anche la vita dell'autore!), perchè il problema secondo me, non è di alcuni "elementi che hanno creato scompiglio", ma il fatto piuttosto che non siamo una classe unita, non sappiamo mai metterci d'accordo su niente, e anche tra amici finiamo per litigare per piccolezze come queste. Lo trovo tristissimo! Beatrice P.

    RispondiElimina
  5. Francesco Morassutti21 aprile 2010 alle ore 22:28

    E' proprio il contrario: litigate per queste piccolezze perchè non siete abbastanza amici

    RispondiElimina
  6. Cosa centra non essere una classe unita? La votazione è stata fatta è uscito il preferito e chiusa li. Poi ad alcuni non andava bene il risultato e hanno voluto riproporre la votazione. Non siete state te e l'altra a fare il casino perchè non soddisfatte del risultato?? Cosa centra non essere uniti e non sapersi mettere d'accordo???
    Andrea F.
    (P.s. ricordare che grazie a me si fa la vita per farmi perdere punti? PESSIMA)

    RispondiElimina
  7. ok, calma.
    litigate pure, ma non sulla vita del Povero Parini (allitterazione) che vi viene condonata all'istante.
    adesso riprendete pure.

    RispondiElimina