giovedì 31 marzo 2011

PESCE D'APRILE

Domani la ricorrenza amata dai burloni. Cosa aspettarsi?

8 commenti:

  1. ...vediamoo....una persona che esce dalla cattedra????

    RispondiElimina
  2. Potresti lanciarti dalla finestra, credo potrei morire dal ridere...

    RispondiElimina
  3. Boing Boing...rimbalzo...come le palline di gomma! Boing boing, rimbalzo e faccio un cratere davanti alla finestra dell'ufficio di Gatto! sai poi che ridere, come lavori sociali riempire la fossa che provoco, e poi dall'altra parte del mondo viene su la montagna del purgatorio.

    RispondiElimina
  4. insomma QUALUNQUE scherzo diventa lecito in codesto giorno..... ma perchè questa tradizione?!?!

    RispondiElimina
  5. mi sono un po' informata sulla tradizione e non posso non ricordare lo scherzo fatto da Orson Welles, che il 1° aprile 1938 girò una radiocronaca sullo sbarco degli alieni scatenando il panico, svuotando le piazze e riempiendo le chiese!

    Dopo la mattinata....la mia domanda è d'obbligo:"se l'aspettava?"

    RispondiElimina
  6. No, non me l'aspettavo, diciamo che non capita propriamente tutti i giorni di entrare in classe e di trovarvi un campo da pallavvolo....
    Tra l'altro poi sono entrata in 5SCT con un po' di titubanza, temendo che ci fosse una sorta di effetto "domino".
    stolta io.
    tutto calmo, ho perfino interrogato.

    Bell'improvvisata, bravi. Mi farebbe piacere la foto.

    RispondiElimina
  7. Un po' di storia dei pesci d'aprile.
    Il più vecchio risale al XII secolo quando Buoncopagno da Firenze annunciò ai suoi concittadini che il 1° aprile avrebbe volato sulla città con un marchingengo da lui ideato. I concittadini si riunirono per osservare il volo nella data prefissato, ma lui giunse in piazza calzando due enormi ali dicendo che purtroppo per avverse condizioni meteo non poteva volare e così se ne tornarono tutti a casa.

    Nel 1938 è successo lo scherzo detto dalla Susy.

    Nel marzo del 1878 la Gazzetta d'Italia annunciò che il 1° aprile, nel parco delle Cascine, i fiorentini avrebbero potuto assistere alla cremazione di un mahrajà indiano.I fiorentini si adunarono per vederlo, ma all'improvviso da un cespuglio al posto del carro funebre con la salma dell'indiano da cremare, comparve un gruppo di ragazzi che urlarono: “Pesci d'Arno fritti!”.

    La BBC, sfruttando la credibilità di un suo noto conduttore, montò un falso servizio in cui si mostrava come in Svizzera, a causa di un ottima annata metereologica, crescevano spaghetti dalla terra e dagli alberi, con tanto di video degli svizzeri che mietevano spaghetti e fettuccine e si preparavano a cucinarli. La sede della BBC ammise che ricevette moltissime chiamate di persone interessate a sapere dove si potevano acquistare gli alberi di spaghetti.

    Nel 1995 a Monaco la tv dichiarò che tutti i cittadini di Monaco erano pregati di aiutare con secchi la raccolta di petrolio che sgorgava da un pozzo scoperto nelle vicinanze della città proprio quel giorno. La tv si beccò una denuncia per turbativa dell'ordine pubblico perchè mandò al collasso le strade, in migliaia presero infatti le macchine per raggiungere la zona descritta.

    Nel 1962 Radio Mosca comunicò che era stato raggiunto un accordo per il disarmo totale e che tutti i missili erano stati buttati in un lago.

    Parigi, 1971: una radio annunciò che la Cee aveva stabilito la guida a sinistra in tutti i paesi membri.

    Google diffuse la notizia su un nuovo tipo di collegamento a Internet gratuito che consisteva nell'acquistare un kit comprensivo di un modem e di un cavo che andava inserito nel WC di casa. In questo modo il modem avrebbe ricevuto le... onde necessarie al funzionamento di Internet.

    Questo per dirle che è stata fortunata...siamo rimasti sul classico!

    Un involontario pesce d'Aprile si è invece rivelato più azzeccato di Cassandra, come nel caso della televisione britannica che al la fine degli anni '80 presentò uno speciale tipo di walkman il "Chippy", in grado di contenere centinaia di canzoni grazie ad un microchip. Una decina d'anni dopo fu inventato il lettore MP3.

    RispondiElimina
  8. in realtà inizialmente avevamo organizzato una cosetta insieme a loro....però poi è saltata!!

    Le invio subito la foto però è un po' sfuocata e c'è troppa luce sa in fondo...magari lei riesce a sistemarla...
    Comunque l'illuminazione è venuta alla Tilla...

    RispondiElimina