martedì 11 gennaio 2011

ASOLO POESIA

Ecco i risultati del  Concorso di Poesia :
Ringrazio ancora di cuore tutti quelli che in qualche modo hanno partecipato:

 SEGNALAZIONI:

Dire che ti amo, Stefano, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Istituto penale per minori 47 VOTI -
Senza fine, Jennifer, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Regina Mundi 52 VOTI -
What’s up?, Eleonora, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Regina Mundi 58 VOTI -
Quello che sembra impossibile, Mirel, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Istituto penale per minori 66 VOTI
Consumismo disperato, Stefania e Silvia, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Regina Mundi  79 VOTI –
 
VINCITORI:
 
24 ore impossibili, Daniel, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Istituto penale per minori 72 VOTI – PRIMO PREMIO I.P.M.
Non mi vedi
non mi senti
così le mie domande
non hanno risposta.

Ho messo il cuore
in gioco come un poker,
fiches di lacrime
perse per sempre.

Impossibile dimenticare
l’esserti vicino.
Distanza infinita, 24 ore
il viaggio che non posso.
Rinascere insieme, Stefania, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Regina Mundi 80 VOTI – PRIMO PREMIO REGINA MUNDI
 
Le cose inaspettate arrivano all’improvviso
sogni non programmati
 rivoluzionano i nostri incubi.
Bellissime sfumature di vita
rendono più dolce l’amara quotidianità
dolci forse come quel piccolo battito che c’è in me.
Oggi ho più grinta, più forza,
per proteggere quel respiro
che lotta con me per la vita.
Sarà un lungo viaggio,
che non avrà nessuna pretesa di avere un aiuto
ma solo la consapevolezza
d’ammirare la donna che c’è in me.
Nonostante tutto
non avrò paura perché accarezzo il mio pancino
è come se accarezzassi
l’intimo più profondo della mia anima
che profuma di buono,
che profuma di donna.
La vita è un soffio e allora
darò l’occasione a quel soffio
di essere unico e pertanto eterno.
Quindi basta farsi male per sentirsi vivi,
proverò ad esserlo semplicemente
vivendo, godendo, ridendo, piangendo
ma sempre con l’autenticità di essere me stessa
 
La mia anima, Kore, 2010, C.t.p. Treviso 2 – Regina Mundi 93 VOTI – PRIMO PREMIO ASSOLUTO
Quell’immagine di me
che avevi sempre sognato
Perché mi vuoi cambiare?
Quando mi cerchi così
leggi dentro ai miei occhi,
accarezzi la mia vita.

Non sono più quella di ieri
e raccogli il mio passato
come una lacrima se ne va
dentro ad ogni mia ferita.

Dimmi a che pensi?
Vorrei gridare piano
ma quel grido muore.
In me, non trovo
le parole mentre in me
nasce l’amore
 

Nessun commento:

Posta un commento