martedì 31 agosto 2010

Vanti Castellani

Se pensavate che il Giorgione fosse il cittadino più celebre di Castelfranco, se invece pensavate all'altrettanto castellana poetessa Valduga,moglie del celebre poeta Raboni,o se pensavate alla vernacolare Nina Scapinello, o forse in preda a sindrome di amor per i gioviali anni 80 pensavate alla cara Donatella Rettore, vi sbagliavate.
Il concittadino più celebre di Castelfranco è infatti Mauro Marin, vincitore del'ultima (e speriamo che lo sia veramente) serie del Grande Fratello di Orwelliano battesimo. Dopo le feste di bentornato con tanto di centro cittadino intasato, i cortei di schiamazzanti fanciulle desiderose di schierarsi al fianco dell'eroe in processione lungo la triste strada che conduce in cntrada Treville, ecco il battesimo di fuoco letterario.

Infatti ilMarin presenterà il suo libro autobiografico "una cosa che non vi ho detto" presso lo libreria Massaro nel pomeriggio di sabato 4 settembre. Sarei quasi tentata di passare, ma se vedo uno di voi sono guai. Penco che il libro indaghi l'oscuro male del Marin...

Nessun commento:

Posta un commento