martedì 1 giugno 2010

Tra la polvere della soffitta

In vista del mercatino del libro dell'ultimo giorno , mentre aspetto il volantino che non arriva, (so che dovrò farlo io e per questo vi biasimo moltissimo), esco dalla soffitta polverosissima ma entusiasta di aver riesumato e salvato dall'oblio moltissimi libri (quasi una trentina), tra cui figurano un dignitosissimo Virgilio, un Apuleio per cui ho già prenotazioni, Un Werther, un Ritratto di Dorian Gray in una deliziosa edizione rosa pastello, un'edizione di Popper (!!), un impensabile trittico di libretti contenenti sortilegi medievali di svariata natura (non ricordavo nemmeno di averli mai acquistati!), una sorta di editio princeps di Ellroy, la mia amica Kinsella che finalmente infilerà il portone di casa in direzione contraria all'entrata e altre cose veramente succose...

sono stupefatta.

22 commenti:

  1. Prof compro io Kinsella! XD

    Martina P.

    RispondiElimina
  2. Io prenderei il ritratto di dorian gray che è da un po che voglio leggere... però mi ispirano anche i sortilegi medievali! ;)
    Marianna Tomatis

    RispondiElimina
  3. si ma... voi avete controllato se avete libri con cui contribuire all'iniziativa?

    RispondiElimina
  4. Oddio questa settimana non ho molto avuto tempo, qualcosa ho però devo un attimo vedere con miei fratelli cosa posso portare cosa no. Mi dà una scadenza per piacere?

    Martina P.

    RispondiElimina
  5. Domani passa la circolare e si pensava di raccogliere per sabato...ma poi anche se arrivano libri lunedì in qualche modo organizziamo...

    RispondiElimina
  6. prof io ho 6-7 libri..possso portarli anche domani? Sabato non ci sarò e sono sicura che lunedì me li dimenticherei...

    RispondiElimina
  7. Certo che sì, ti ringrazio tanto in anticipo.
    Tra l'altro, anche se non è la sede adatta, ti faccio tanti in bocca al lupo per i tuoi esami, a prescindere dalle conseguenze. fai solo quello che è meglio per te stessa.

    RispondiElimina
  8. Vedrò di portarli per sabato!

    Martina P.

    RispondiElimina
  9. grazie prof, davvero grazie! farò meglio che potrò

    RispondiElimina
  10. Ora controllo, credo che ne troverò qualcuno che sono sicura che non rileggerò!
    Marianna

    RispondiElimina
  11. Prof io ho ben 12 libri! 3 di Stephen King,un 'Dracula' di Stoker in inglese, un 'Cuore' di De Amicis, 2 di Italo Calvino, la congiura di Catilina, 'Il diario di Anna Frank', un 'Per nascere son nato' di Pablo Neruda e un'antologia della poesia greca contemporanea. Possono andare?

    Martina P.

    RispondiElimina
  12. Questi sono proprio libri di lusso! bene, bene! sono sicura sarà un mercatino eccezionale!

    RispondiElimina
  13. Ovvio :) Ah e dimenticavo. Ho anche 'Il sergente nella neve' di Mario Rigoni Stern. Ne porterò un po' sabato e un po' lunedì.

    Martina P.

    RispondiElimina
  14. Praticamente svuoti la libreria marty... ahaha!
    marianna

    RispondiElimina
  15. Farei milioni se la vendessi tutta :) Un po' alla volta :P No dai. Infine ho preso quelli che sono sicura che non leggerò mai.

    Martina P.

    RispondiElimina
  16. Come vuoi, me ti proibisco di dar via 'i love shopping'! :P

    RispondiElimina
  17. Beh ovvio! Te par?? Sophie Kinsella nei momenti di depressione acuta va sempre bene!! :)

    Marty

    RispondiElimina
  18. Martina, tienimi prenotato Neruda, please! :)

    RispondiElimina
  19. Direi benino: era tutto basato su attività dove dovevamo presentare noi stessi o lavorare in squadra, motivando le nostre scelte e rispondendo alle domande (volutamente insidiose) degli esaminatori. C'è stato anche il colloquio individuale (dove ho parlato dell'Iliade, dell'Odissea, di Polifemo e ho risposto alla domanda: "se fossi Zeus, chi puniresti per υβρις?"). Ho cercato di non forzare le mie risposte, ma di dire quello che pensavo e che mi veniva spontaneo.

    I miei dubbi sono decuplicati, ma è stato bello conoscere ragazzi/e da tutta Italia, abbiamo legato subito, ci siamo divertiti.

    RispondiElimina
  20. Ok, cercherò di ricordarmelo!

    Martina P.

    RispondiElimina