lunedì 20 dicembre 2010

Statistiche

Diamo un po' i numeri:
Nell'ultimo mese abbiamo avuto 5131 contatti, il 71% di voi si avvale di un sistema Windows, il 17% di Machintosh, ma abbiamo anche un 7% che visualizza la pagina con IPod e altri percentini sparsi che utilizzano sistemi Nokia o Ipad. 21 contatti pari all'1% con iPhone. In netta crescita Firefox, ma al primo posto c'è Chrome.
Il post più visitato della settimana è stato "neve" con 83 visualizzazioni, ma soprendentementa tiene incredibilmente botta il pst su Blake, a mesi dalla pubblicazione, con più di cento visualizzazione nell'ultimo mese.
Sempre nell'ultimo mese di dicembre abbiamo avuto una visualizzazione al giorno dagli Stati Uniti (i miei parenti??? boh), ma anche 5 dal UK e 10 dalla Federazione Russa, chissà che andavano cercando.

Per esempio, stamattina alle 7.00 (MATTINIERI!) abbiamo avuto 7 visualizzazioni, e altre 5 intorno alle 11 (QUINDI USATE I CELLULARI IN CLASSE!!!) , adesso il flusso di visualizzazioni si sta alzando, si è visto che oggi avevate il cineforum.

20 commenti:

  1. La mia prima reazione è stata: ahahahahah, la seconda: il blog sta pian piano diventando famoso! ;)


    Martina P.

    RispondiElimina
  2. allucinante.....vorrà dire che fra un po' faranno un servizio sul blog su Studio aperto e se siamo fortunati ma proprio proprio davvero fortunati finiremo perfino a Pomeriggio 5!!! ;-)

    ma la cosa che mi stipisce maggiormente è: come fa ad avere tutti questi dati e queste informazioni?!?! Parlo da profana del campo informatico ma mi dà l'idea di essere quasi controllata in stile "1984"

    RispondiElimina
  3. Per Martina: sì, ma c'è sempre la possibilità che siamo tu io la Susy e Maria che facciamo tutto da sole...


    Per Susy: io sono amministratrice del blog, perciò ho accesso ad una pagina di fittissime statistiche, anzi adesso vi pubblico anche gli orari...

    RispondiElimina
  4. Vorrà dire che ci toccherà un premio :) Se vuole può alzarmi di 1 o 2 voti il compito di Tucidide :P


    Martina P.

    RispondiElimina
  5. Chi può mai guardare il blog di mattina? Sinceramente e con tutto rispetto, a me non passerebbe neanche per l'anticamera!


    Martina P.

    RispondiElimina
  6. eeeeehhhhh...

    EPPURE E' COSI', QUALCUNO AMA COSì TANTO IL NOSTRO BLOG CHE LO CONTROLLA ANCHE DI MATTINA!

    POTREI OFFRIRE QUALCHE PREMIO PERO' AI VISITATORI DEL BLOG NELLE PRIME LUCI DELL'ALBA

    RispondiElimina
  7. Si sa che gente matta in giro. Mattinieri d'altronde. Prof è quasi Natale, dai si addolcisca e dia dei premi a noi.


    Martina P.

    RispondiElimina
  8. MA COME SAREBBE A DIRE "SI ADDOLCISTICA"
    io SONO già DOLCISSIMA!
    e si faccia avanti chi ha il coraggio di dire il contario!
    colo melassa da quanto sono diventata buona!

    RispondiElimina
  9. Eh prof, c'è sempre chi spera fino a tarda sera un messaggio tipo: il compito di domani dovrà essere annullato! ;)
    Comunque di mattina presto sono io che controllo l'orario! :)
    Marianna

    RispondiElimina
  10. Magàle Marianna!
    vedi che pubblicare l'orario serve a qualcosa, bene bene, sono proprio contenta!
    comunque la tua amica Martina ti ha dato della pazza....

    RispondiElimina
  11. Pazza? Riferisca a Martina che è meglio che si nasconda dietro una pietra! Hahaha!
    Marianna

    RispondiElimina
  12. Ma non è detto che siano solo gli studenti a guardare il bolg!!! Ci sono appunto gli americani e i russi che lo guardano al mattino(visto il fusorario).....poi magari molti ex studenti....Però siamo sempre i, anzi LE,solite a lasciar commenti!!!

    RispondiElimina
  13. Certo, ma solo nel caso non riesca a sistenere l'attacco di Serse...

    e con questo abbiamo dato fuoco alle polveri, adesso aspettiamo...

    ;-)

    RispondiElimina
  14. sì sì è un blog al femminile, i maschietti sono troppo timidi, oppure hanno di meglio da fare.

    RispondiElimina
  15. Fino a quando me lo rinfaccerete?! :) NON siete simpatiche! Marianna puoi anche scrivermi un messaggino sai se no ti ricordi (hai l'Alzheimer galoppante mi sa).
    Addolcistica prof? Comunque dal punto di vista scolastico non ho ancora visto la sua dolcezza, poi magari dal punto di vista caratteriale...
    Adesso, scusatemi, ma vado a nascondermi dietro la mia pietra.


    Martina P.

    RispondiElimina
  16. prof, tutto ciò fa impressione.
    d'ora in poi mi sentirò osservata in ogni luogo e in ogni momento.

    ...comunque w i blog addolcitistici al femminile!

    RispondiElimina
  17. Ma perché addolcitistici o addolcistica?! Io ho scritto 'adolcisca'!


    Martina P.

    RispondiElimina
  18. no, a dire il vero c'è scritto "addolcistica", comunque io ribadisco, sono già dolcisticissima!

    RispondiElimina
  19. A me scrive addolcisca, ok che era sera ma non sono ancora così distratta! Mmmm bah


    Martina P.

    RispondiElimina