lunedì 12 aprile 2010

Correzione versione di greco 3 cl

Preparativi per un viaggio in nave

Un giorno, partito dalle Colonne D'Ercole giunto nell'oceano verso occidente facevo navigazione con il vento a favore.
Le cause del mio viaggio erano la curiosità e il desiderio di cose nuove e il fatto di voler sapere qual è il confine dell'oceano e quali genti vivano lì. A tal fine imbarcai una grande quantità di cibi e misi dentro acqua sufficiente, presì con me 50 miei coetanei che avevano la mia stessa volontà (lett. opinione), e poi aggiunsi una quantità davvero notevole di armi.
Riuscii anche a procurarmi, dietro il pagamento di una forte somma di denaro, un timoniere, e rinforzai la nave, che era leggera, in vista di una navigazione lunga e difficile.

Com'è andata?

3 commenti:

  1. Mi sembra essere andata meglio del solito... Almeno credo! A parte la seconda frase che era un pò complicata e ho messo male quel 'estin' uff! Però le dirò che sono uscita abbastanza contenta e non rassegnata come al solito! Spero bene!

    Martina Pasqual

    RispondiElimina
  2. Un "meglio del solito" è un piccolo grande passo! Per aspera ad astra!

    RispondiElimina
  3. Beh ma non è ancora detto.. Il 90% delle volte che dico 'mi è andato bene' mi trovo 4! Però penso che un minimo miglioramento ci sia stato! Staremo a vedere :)

    Martina Pasqual

    RispondiElimina