lunedì 5 aprile 2010

Progrmmazione settimana dal 5 al 10 Aprile

3Classico:
Martedì 6: vesione di latino
Giovedì 8: Lett. Greca, lirica arcaica monodica
Sabato 10: grammatica greca ripasso e esercizi (portare grammatica + eserciziario del ginnasio)

4 Classico:
Venerdì 9: verifica Gramm. Declinazioni, pres., impf., fut.; correzione compiti per casa; Luciano

4 SCT:
giovedì 8: Dante, Purgatorio (se ho tempo consegna temi)
venerdì 9: Parini
sabato 10: INTERROGAZIONE (Barocco, Illuminismo, Goldoni), Parini.

13 commenti:

  1. Si ipotizza per la IV Classico lo spettro di una conferenza proprio nelle sue ore, almeno così dice il calendario...

    RispondiElimina
  2. Stai scherzando????? ancora conferenze? e su cosa? e chi mi avrebbe avvisata??????
    comunque se così fosse la verifica si sposta , un po' potenziata, a lunedì....

    RispondiElimina
  3. non mi piace molto quel "un pò potenziata".......non è giusto che degli innocenti e bravi STUDENTI vengano penalizzati per qualcosa di cui non hanno nessuna colpa!!! :-(

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto quando cercate di spacciarviper dei campioni di purezza e candore....
    quanto poi all'inasprimento della pena,beh,c'è una lunga tradizione greca che dice che le colpe dei padri ricadono sui figli anche se questi sono innocenti e poi.... e poi....c'è la tuche...insomma non è detto che sia una mia volontà farla più difficile, ma dato che devo ancora prepararla, domenica pomeriggio può darsi che la tyche faccia sì che io mi impegni di più....

    RispondiElimina
  5. l'ironia è divertente e utile....nel mio caso molto esplicita (specialmente detto da me!)....nel suo un po criptata..ma sono sicura che ci sia......

    RispondiElimina
  6. ....e quando siete saggi mi piacete ancora di più......se poi si parla di ironia, bisogna capire se è ironia tragica o no!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Il preside mi ha detto che con ogni probabilità la conferenza di domani non ci sarà.
    perciò io studierei...

    RispondiElimina
  8. grazie dell'invito.....:-)

    volevo chiederle solo un'informazione tecnica...nel compito di domani sul presente, imperfetto e futuro si intende questi tempi in tutti i modi (indicatvo,congiuntivo,ecc)....giusto?!?

    RispondiElimina
  9. Si certo, tutti i modi.
    mi raccomando anche le declinazioni eh? e i verbi contratti!

    che altrimenti si sentono trascurati!

    RispondiElimina
  10. cari poveri e dolci verbi contratti!!!!!!! e come dimenticarsi delle declinazioni!!!

    RispondiElimina
  11. attenzione a non commetere ybris che altrimenti poi c'è l'ate!

    RispondiElimina
  12. senza dubbio ho commesso ybris!!!! dato che una parte dell'ate degli dei si è verificata oggi ...ma il gran finale avverrà quando consegnerà la prova corretta!!!! :-(
    ma potro sempre dare la colpa agli dei!!!

    RispondiElimina
  13. No no no....qui non è questione di invidia degli dei (fthonos theon) è questione di ybris tua! è questione di amàrtema (erore di valutazione). Ti perdono solo perchè non abbiamo ancora fatto i tragici....

    RispondiElimina