giovedì 21 ottobre 2010

Omertà allo scientifico

Ancora Omertà allo scientifico.
Vengo ora infomata dal vostro vicepreside di quanto accaduto.
Ritengo il fatto vergognoso e da reprimere, evidentemente non siamo ancora in grado di capire non solo come sia necessario affrontare la quinta  (basta guardare i prziali delle terze prove per capire in quali acque navighiamo) , ma nemmeno come sia necessario affrontare la vita.
Solo capaci di approfittare, lo fate addirittura nel modo più bieco e losco.

sono profondamente dispiaciuta e amareggiata 
se sarete puniti duramente
 lo avrete meritato in pieno

8 commenti:

  1. Comportamenti come questi sono totalmente deprecabili e altamente VERGOGNOSI!!

    RispondiElimina
  2. e io sono perfettamente d'accordo; speriamo che qualcuno abbia coraggio a sufficienza per venire fuori e ammettere la cosa.

    RispondiElimina
  3. si spera che la mancanza di maturità e di buon senso sia compensata del coraggio. Anche se la vedo ardua come prospettiva.

    RispondiElimina
  4. quello che come sempre dispiace è che alla fine ci andate di mezzo tutti, pur essendo, come più volte ho detto, una classe in cui è bello e rasserenante entrare.
    l'anno scorso siamo riusciti a lavare i panni in famiglia, ma vi renderete conto che, se mai ci fosse stata speranza di qualche iniziativa extrascolastica, con questo si taglia definitivamente la testa al toro...

    RispondiElimina
  5. è ovvio; cioè funziona sempre così: per le "genialate" di pochi ci va di mezzo anche chi non c'entra niente. Io conosco poco di questa classe ma di sicuro non mi aspettavo bravate simili. Poi le attività extrascolastiche interessano fino a un certo punto. Di sicuro meno della fiducia tradita e della moralità che va a farsi friggere.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ma infatti.
    Quello che non passa è che meglio ci si comporta e migliore è il clima della classe e, tanto migliore è il clima, tanto migliore sarà il rendimento e la produttività. e poi, siamo franchi, forse bastva chiedere.
    Sono anch'io convinta che non ci sia malignità dietro questo gesto o intenzione di ledere, ma di sicuro di superficialità ce n'è a palate.

    RispondiElimina
  8. Senza dubbio.
    Ho esperienza di anni passati in una classe disastrosa in quanto a clima. E sono convinto che con la pressione degli esami e tutto il resto basti poco per scaldare gli animi e vivere in un clima controproduttivo. Per fortuna c'è chi a certi gesti reagisce con superiorità senza abbassarsi a certi livelli frivoli.

    RispondiElimina