martedì 18 maggio 2010

Giro d'Italia

Come ben sapete, sabato 22 il Giro d'Italia passerà per il centro di Possagno, portando una sferzata d'allegria ma anche un po' di disagi alla viabilità.
In tal senso, la Presidenza ha deciso per una lectio brevis. Le lezioni perciò termineranno alle ore 10.55.
Ricadute: in 4SCT interrogo i bisognosi e andiamo avanti con Foscolo. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla, salvo ulteriori cambiamenti.

E' tutto un complesso di cose, che fa si che io mi fermi qui,
le donne a volte si sono scontrose, o han solo voglia di far la pipì,
e tramonta questo giorno in arancione, e si gonfia di ricordi che non sai,
mi piace restar qui sullo stradone, impolverato se tu vuoi andare vai,
E vai che io, sto qui aspetto bartali, scalpitando sui miei sandali,
da quella curva spunterà, quel naso triste da italiano allegro
... (Paolo Conte, Bartali)

7 commenti:

  1. Quindi alle 10.55 tutti possiamo andare a casa?

    RispondiElimina
  2. Esatto, è così?
    Da 1 a 10 a che livello di gioia profonda ci collochiamo?

    RispondiElimina
  3. XD bhe...un 8 direi... ma se avessimo saltato le sue ore sarebbe stato un 2 ovvio!! XD

    RispondiElimina
  4. Vi prego di dirmi cosa di preciso ci sia di "interessante" in questo post perchè non lo capisco.....

    RispondiElimina
  5. Prof è interessante il fatto che la scuola sabato finisca prima! :) Semplicemente questo!

    Martina P.

    RispondiElimina
  6. mmm...capisco. è proprio vero che l'essenziale è invisibile agli occhi! almeno ai miei, a quanto pare.

    RispondiElimina
  7. Sì forse è così. Era intuibile come cosa però, poi sinceramente io ho cliccato su 'interessante' sì per il motivo che le ho detto prima, ma anche per il fatto che sabato è il mio compleanno e non c'è niente di meglio che fare due ore di scuola in meno! ;D A domani!

    Martina P.

    RispondiElimina