giovedì 6 maggio 2010

l'Adelpho Nero

Brutta parafrasi di un bel libro, ma tant'è. Oggi, nel pieno della mia afasia (vi ho visti divertiti, quasi entusuasti di questa mia menomazione vocale) posso permettermelo. Riepilogo i libri presentati oggi.

1. LA PESTE SCARLATTA di Jack London ed ADELPHI
Nell’anno 2013, in un mondo dominato dal Consiglio dei Magnati dell’Industria, scoppia un’epidemia che in breve tempo cancella l’intera razza umana...




2. ABBIAMO SEMPRE VISSUTO NEL CASTELLO DI Shirley Jackson

Tetro racconto di veneficio, sicuramente adatto agli amanti del genere, o in alternativa a chi voglia sperimantare le varie lande della letteratura statunitense


"Detesto lavarmi, i cani e il rumore.Le mie passioni sono mia sorella Constance, Riccardo Cuor di Leone e l'Amanita phalloides, il fungo mortale. Gli altri membri della famiglia sono tutti morti"

5 commenti:

  1. io ho letto il secondo! :)
    Marianna tomatis

    RispondiElimina
  2. Ma dai, guarda che coincidenza. E ti è piaciuto? io ricordo di esserne rimasta abbastanza turbata ... beh, essendo un horror forse il fine era esattamente quello.

    RispondiElimina
  3. Sì! Mi piace perchè è più inquietante il modo in cui è raccontata la vicenda in modo che sembri "normale", che non i soliti racconti di urla e carneficine varie...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione. Poi è singolare perchè è uno dei pochissimi horror condotti con il cosiddetto "narratore interno", adesso che ci penso.

    RispondiElimina
  5. Ah! io l'ho "scoperto" da poco come genere, però mi piace!

    RispondiElimina