lunedì 10 maggio 2010

Pallido è bello perchè....

Di solito la notizia non-cultura non arriva il lunedì, lo so, ma bisogna fare un'eccezione.

Oggi in uno dei miei rari scontro con la scatola televisiva ho udito (a tavola siedo di spalle alla scatola che per me è dunque una sorta di radio) che dal centro studi per le scienze è arrivata la conferma che le lampade solari e le imprudenti esposizioni al sole sono sicuramente implicate nella formazione e nello sviluppo del Melanoma, il tumore maligno della pelle.

Dunque, segue l'appello:
EVITIAMO LE LAMPADE SOLARI! danno solo quel colorito arancione che non somiglia ad un'abbronzatura!
TEMIAMO IL SOLE (apollo è divinità piuttosto pericolosa) e i RAGGI ULTRAVIOLETTI!

W IL PALLORE NATURALE!
Troviamo il modo di valorizzare la pelle chiara e manteniamola nel suo stato originario o quantomento proteggiamoci con i solari!
Pallido è bello perchè è naturale, èdelicato, contribuisce (per rifrazione) all'illuminazione non imquinante, sta bene con tutti i colori...

le ultime motivazioni forse non sono molto convincenti...
datemente voi!
Pubblicazione a caratteri cubitali della migliore!

8 commenti:

  1. Beh le lampade fanno malissimo! Però è bello prendere il sole! E il problema è che se sto 10 minuti con il viso al sole la sera sono color aragosta! -.- Come la mettiamo? :) Comunque prof mi sto facendo il profilo su Flickr solo che mi ci vorrà un pochino a capirmi. Ma lei come fa a metterle qui? Non sono molto esperta!

    Martina P.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il color aragosta è bello...
    a parte questo. c'è un'applicazione apposita che fa sì che le foto possano comparire qui sotto in piccolo...ho avuto per un attimo la tentazione di millantare profonde conoscenze informatiche e di programmazione, ma ho desistito!
    appena hai la pagina su flickr ti pubblico!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che preferisco l'effetto del giorno dopo e cioè lentiggini accentuate ;) il color aragosta non molto :)
    Comunque io ho fatto il profilo, ho anche caricato un po' di foto ma di fretta e appena ho qualche oretta libera mi ci dedico. Grazie mille!

    Martina P.

    RispondiElimina
  4. Ottimo: mi dici il tuo nome utente per favore?

    RispondiElimina
  5. Scusi ero ad allenamento. Il nome è: _Martina_Pasqual_
    Grazie, ne caricherò altre!

    Martina P.

    RispondiElimina
  6. mmm...non ti trovo. prova a mandarmi il link alla tua pagina flickr.

    RispondiElimina
  7. http://www.flickr.com/account

    RispondiElimina
  8. Prof non mi capisco più! Provi con questo va.. http://www.flickr.com/photos/50107138@N04/

    Martina P.

    RispondiElimina